DNA e Dieta

DedIl nostro patrimonio genetico è formato da sequenze di DNA chiamate geni uguali per tutti gli individui per circa il 99,9%, esiste però uno 0,1% di differenza tra un soggetto e l’altro dovuta a piccolissime variazioni chiamate polimorfismi. La presenza di queste variabili spiega perché  non siamo tutti ugualmente predisposti verso determinate condizioni o perché non reagiamo tutti nello stesso modo a uguali stimoli ambientali.
La prevenzione è oggi ormai prioritaria rispetto all’intervento terapeutico che viene applicato quando una determinata patologia è ormai in atto.

A CHI E’ RIVOLTO IL TEST

  1. A chiunque voglia mantenersi in buona salute prevenendo alcune patologie importanti
  2. A quanti desiderano informarsi sulle proprie predisposizioni verso malattie cardiovascolari, metaboliche, respiratorie, neurodegenerative, del sistema immunitario o verso la predisposizione all’osteoporosi, al fine di contrastare gli effetti negativi dell’ereditarietà attraverso la correzione dello stile di vita, della dieta e con l’assunzione di cure personalizzate.
  3. A chi vuole perdere peso in maniera efficace e duratura
  4. Alle donne in menopausa, agli uomini in andropausa con l’obiettivo di stabilire dieta ed integrazione nutrizionale più adeguate alla propria salute.
  5. A chi manifesta stanchezza,gonfiore,ipotonia,cefalea senza motivo apparente
  6. A chi pratica sport sia amatoriale che a livello agonistico per migliorare l’efficienza fisica e le prestazioni
  7. A chi ha una storia familiare positiva per obesità, ipercolesterolemia, osteoporosi o patologie  cardiovascolari