Il Microbiota Intestinale

Antibiotici, stress e un’alimentazione scorretta portano l’intestino fuori equilibrio. Quali sono i maggiori sintomi di una flora intestinale disturbata? Un forte squilibrio tra i diversi tipi e ceppi di batteri e il sistema immunitario indebolisce le difese intestinali.

Le conseguenze possono essere: problemi gastrointestinali come costipazione, diarrea fino a processi infiammatori; malattie intestinali; sovrappeso. Ma vediamo quali sono i vantaggi del test: Identifica un’alterazione dell’equilibrio del microbiota; Aiuta a prevenire o trattare disturbi intestinali e a migliorare la propria salute; Consente di definire una dieta adeguata e la sua integrazione con probiotici.

A chi è rivolto il test? Soggetti con sintomi intestinali (dolori addominali, flatulenza, diarrea, gonfiori); Donne in menopausa e soggetti che effettuano un trattamento con probiotici; Soggetti con fattori di rischio legati a patologie metaboliche e intestinali.

PRENDITI CURA DEL TUO MICROBIOTA INTESTINALE!!! Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento scrivi una mail a nutrizionistafrancobardini@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.