Dott.Franco Bardini Nutrizionista-Biologo

Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Pisa e specializzato in Scienza e Tecnica delle Piante Officinali il Dott. Franco Bardini è un  biologo nutrizionista esperto in Dietetica e Nutrizione.

Il Dott. Bardini nella sua lunga esperienza come professionista della Nutrizione saprà come accompagnarti nel percorso più adatto a te per ottenere i migliori risultati. Se sei uno sportivo, un adolescente o semplicemente una persona che vuole migliorare la propria alimentazione e il proprio benessere, contattami sarò lieto di condividere con te la mia esperienza per iniziare insieme un percorso unico e personalizzato ma senza rinunce.

Il Dott. Bardini collabora con la GENETIC INNOVATION di Firenze. www.geneticinnovation.it


Prevenire l’infertilità
Prevenire l’infertilità

L’infertilità e la scarsa fertilità (ipofertilità) hanno raggiunto proporzioni epidemiche: in Europa riguardano 1 coppia su 6; negli Stati Uniti 1 coppia su 4. Enormi somme di denaro sono spese ogni anno in tecniche di fecondazione assistita da coppie piene di speranza, che tuttavia sono inconsapevoli dei fattori più semplici che rendono difficile se non…

Mangi più di me ma io ingrasso e te no: perchè?
Mangi più di me ma io ingrasso e te no: perchè?

Mangi più di me ma io ingrasso e te no: perchè? La risposta è nel profilo metabolicoUna ricerca del National Institute of Health e dell’Università di Pisa ha dimostrato che non esiste una dieta adatta a tutti ma è necessaria una DIETA PERSONALIZZATA IN BASE AL PROFILO METABOLICO di ciascuno di noi è questo il…

Intolleranza al Lattosio
Intolleranza al Lattosio

Perché preferire il TEST GENETICO per l’intolleranza al lattosio al BREATH TEST. L’intolleranza primaria al lattosio, ossia non quella dovuta a patologie pre esistenti o ad alterazioni della flora intestinale, è riconducibile a due differenti polimorfismi genetici, un polimorfismo T>C nella posizione -13910 e un polimorfismo A>G in posizione -22018, nella regione regolatrice del gene…

Mangiare bene e mantenersi in forma restando a casa.
Mangiare bene e mantenersi in forma restando a casa.

Ecco alcuni, piccoli suggerimenti, forniti dalla Società italiana di nutrizione umana1) per evitare un aumento di peso porta in tavola solo quello che hai deciso di mangiare, serviti di una porzione “gusta” di ogni portata e non aggiungere altro. Riduci il consumo di bevande zuccherate e di altri prodotti ricchi di zucchero. Evita l’abuso di…

Intolleranze Alimentari
Sei un tipo intollerante? Con il test per le intolleranze alimentari puoi scoprirlo.

Le intolleranze alimentari fanno parte di un più vasto gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo: si parla di intolleranza alimentare, piuttosto che di allergia, quando la reazione non è provocata dal sistema immunitario. Le intolleranze sono più comuni delle allergie. Esistono diverse tipologie di intolleranze alimentari. Quelle enzimatiche sono determinate dall’incapacità, per…

Mappa Alimentare
Mappa Alimentare

L’obiettivo della mappa alimentare è di permettere un’alimentazione ”su misura” in funzione delle caratteristiche genetiche e della situazione fisiologica e patologica del soggetto. Si può così distinguere quali sono gli alimenti che in assoluto sono i migliori e che possono avere addirittura un ruolo “terapeutico”, nel senso che il loro utilizzo contribuisce a far star…

age-2804726_1920

Scopri il tuo profilo Anti Age

Microbiota
Il Microbiota Intestinale
Antibiotici, stress e un’alimentazione scorretta portano l'intestino fuori equilibrio. Quali sono i maggiori sintomi di una flora intestinale disturbata?
PlayPause
previous arrow
next arrow